Napoli, Pastorello: “Meret voleva restare, non ha mai avuto dubbi”
Nel calcio moderno, dove spesso i contratti si chiudono all’ultimo secondo e le bandiere sembrano un ricordo, c’è ancora chi sceglie con il cuore. È il caso di Alex Meret, che ha deciso di restare a Napoli nonostante le tante offerte ricevute. A raccontarlo è Federico Pastorello a Mediaset, uno che di trattative ne ha viste parecchie.
“Alex è stato uno dei calciatori che ha avuto più richieste in assoluto quando si avvicinava alla scadenza, ma lui non ha mai nascosto che voleva rinnovare col Napoli.”
Una scelta chiara, fatta fin dall’inizio. Le trattative sono state lunghe, certo, ma mai in bilico. Nessuna delle due parti ha mai pensato di mollare.
“Le trattative sono state lunghe perché c’erano degli obiettivi economici e contrattuali da raggiungere, ma solo per quello. Nessuna delle due parti ha mai avuto tentennamenti.”
E non si parla di offerte qualunque: secondo Pastorello, Meret ha ricevuto 4-5 proposte concrete, anche dall’estero. Ma niente da fare, lui voleva restare sotto il Vesuvio.
“Ha avuto 4-5 offerte concrete, anche dall’estero, ma lui voleva restare a Napoli.”
Un segnale forte, anche perché il portiere ha rinnovato sapendo che sarebbe arrivato un concorrente di livello. Conte è stato chiaro, sia con lui che con il suo entourage.
“Tra l’altro ha rinnovato sapendo che sarebbe arrivato un secondo portiere di livello, Conte è stato chiaro con lui e anche con me.”
Ora c’è Vanja, con caratteristiche diverse, e il mister sta gestendo la situazione con una sorta di staffetta. Ma Meret non ha mai vacillato.
“Oggi il mister sta facendo un po’ di staffetta, ma nonostante questa cosa, che sapevamo, Alex non ha mai avuto dubbi.”
Insomma, in un mondo dove spesso si corre dietro al miglior contratto, Meret ha scelto continuità, fiducia e Napoli. E questo, forse, vale più di qualsiasi clausola.