Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, Xabi Alonso diventerà il nuovo allenatore del Real Madrid al termine della stagione in corso. Il tecnico spagnolo, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, avrebbe già un accordo verbale con il club blanco, in attesa solo dell’annuncio ufficiale da parte delle due società. A lasciare la panchina sarà Carlo Ancelotti, che chiuderà il suo ciclo con i merengues dopo aver conquistato trofei e scritto pagine storiche del calcio europeo.
Alonso, ex centrocampista del Real Madrid e della nazionale spagnola, è alla sua prima grande esperienza da allenatore in Bundesliga e ha stupito tutti per il gioco propositivo e per i risultati ottenuti. Alla guida del Leverkusen ha collezionato una striscia impressionante di imbattibilità nella stagione 2023/2024, portando il club al vertice del campionato tedesco e alle fasi finali delle coppe europee. Giovane, preparato e con un forte legame con Madrid, Xabi rappresenta una scelta nel segno della continuità e dell’identità.
Da sempre accostato al Real, Alonso sembra essere ai titoli di coda con la squadra tedesca e sembrerebbe pronto a intraprende un nuovo percorso su una delle panchine più difficili del mondo.