Finisce in parità lo scontro salvezza tra Verona e Parma: punto che sta più stretto ai gialloblu che fanno un passo importante verso la salvezza mentre i ducali escono imbattuti dal Bentegodi e aumentano il distacco dalla zona rossa a +3.
L’analisi del match:
Primo tempo molto vivace, con occasioni concrete da entrambe le parti: il Verona dopo soli 2 minuti colpisce la traversa con Mosquera e dopo qualche minuto é Bonny a impegnare seriamente Ghiraldi. Dopo l’inizio scoppiettante i ritmi rallentano, al minuto 40 Mosquera spreca ancora la palla del vantaggio da pochi passi, non sfruttando il filtrante di Duda mentre il Parma impegna ancora Ghilardi sull’asse Man-Bonny.
La ripresa vede ancora dei ritmi molto lenti, con errori tecnici da entrambi le parti: nonostante gli ingressi in campo di Tengstest e Kastanos decisi da Zanetti e quelli di Pellegrino da Chivu, la partita non decolla. Il finale però vede due occasioni importanti per il Parma che in entrambe le occasioni sbatte contro Montipó: il portiere ex Benevento prima salva su Ondrejka e poi allo scadere del recupero salva con i piedi su Camara e poco dopo, sull’ultima azione della partita, Tengstedt fallisce il match point colpendo alto da ottima posizione.