La tredicesima giornata di Serie A si chiuderà stasera con il match tra Venezia e Lecce. Le due squadre si affronteranno in un match-salvezza allo stadio Pierluigi Penzo, alle 20:45. I due allenatori sanno bene che questa potrebbe essere già una sfida determinante per la salvezza e infatti ci si aspetta una partita tesa e carica di agonismo.
- Per quanto riguarda il Venezia, mister Di Francesco ha deciso di scendere in campo con: Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. La formazione veneta viene da due sconfitte consecutive che l’hanno depositata sul fondo della classifica con solo otto punti in dodici giornate. Una situazione sicuramente non facile per l’allenatore italiano, che dovrà giocarsi il tutto e per tutto davanti ai propri tifosi.
- La squadra ospite, invece, scenderà in campo con: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Dorgu. Al suo esordio, Giampaolo si affiderà ad un ‘4-3-3’, sperando di risollevare la squadra dal penultimo posto e uscire così dalla zona retrocessione. Vedremo inoltre, se l’assenza dell’infortunato Banda inciderà sulle sorti del match.
La partita andrà in onda sulle piattaforme di Sky e Dazn con le telecronache affidate rispettivamente a Borghi-Fernando e Buscaglia-Bazzani. Ad arbitrare il match ci sarà il sig. Luca Pairetto (sez. Nichelino), alla sua quinta direzione nella massima serie in questa stagione.