Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra i lagunari e il Cagliari.
Arancioneroverdi che si giocano tutto in queste ultime due partite, attualmente la squadra veneta sarebbe salva, ma mai cantare vittoria prima, lo sa bene lo stesso tecnico, che lo scorso anno retrocesse con il Frosinone all’ultima giornata.
Di seguito ecco le parole del coach del Venezia:
Sulla classifica:
“E’ sbagliato guardarla, non la guardo e non mi interessa, siamo focalizzati solo sul Cagliari, conosco molto bene i loro giocatori, qualcuno l’ho allenato, hanno grande capacità di gamba, la capacità di trasformare l’azione da difensiva ad offensiva, un giocatore come Piccoli che è cresciuto tantissimo”.
Cosa le preoccupa e come si ferma il Cagliari?
“Anche loro si dovranno preoccupare di noi, sarà una partita combattuta, ci dobbiamo preparare alla battaglia. Abbiamo solo due partite da qui alla fine, dobbiamo cercare di difendere la posizione che ci siamo conquistati con tanta fatica”.
Può essere più difficile gestire una situazione di vantaggio?
“Può essere tutto difficoltoso, dipende da come si affrontano le cose, ci sono passato l’anno scorso, anche se sapevamo che campionato ci aspettasse. Spesso un palo dentro o un palo fuori possono determinare molto delle nostre carriere”.