Vanoli è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’ anticipo di campionato contro il Venezia, che si terrà questo venerdì 2 maggio alle 20.45.
Ecco quale sono state le parole:
Ho provato una grande emozione nella gara d’andata, è arrivata quasi subito dopo ciò che avevamo fatto insieme. E’ passato un girone, ognuno ha i propri obiettivi: loro si sono ravvivati, sono in lotta per salvarsi e dobbiamo saperlo. Giocano un buon calcio, faccio i complimenti al mister e lo ha dimostrato ovunque sia stato. Sono pericolosi sui piazzati, segnano tanti, e sappiamo il loro obiettivo. Noi dovremo essere attenti e concentrati: vogliamo questi tre punti.
Poi la parole del mister sull’ evoluzione della squadra:
Avevamo iniziato con il piede giusto, poi abbiamo cambiato e siamo in una seconda evoluzione. Siamo migliorati tanti, nell’ultimo periodo ci sono state defezioni che non ci hanno permesso di dare continuità.
Ancora Vanoli sugli infortunati:
Ricci non ci sarà, la tendinopatia gli dà fastidio. Lazaro sarà squalificato ma rientra Gineitis. Ilic sta bene, tutti gli altri pure.
Infine le possibili soluzioni contro il Venezia:
Era difficile sostituire Lazaro, l’ho fatto con Gineitis che ha interpretato bene il ruolo ma mancava pure lui per squalifica…Per fortuna abbiamo lavorato su quel sistema di gioco e abbiamo fatto così, mentre nella seconda parte c’erano Lazaro e Vlasic da poter inserire. E’ stata una scelta determinata dal fatto di non avere un sostituto largo a destra. Lazaro e Vlasic erano rientrati all’ultimo. E con il Venezia? Decideremo, abbiamo Gineitis.