È appena arrivata in redazione alla notizia che Kyle Walker è stato ingaggiato dal Milan. Il manchester City ha ceduto il giocatore tramite la formula del prestito, con una clausola opzionale per l’acquisto non obbligatoria fissata a 5 milioni di euro.
Il terzino inglese giocherà al posto di Emerson Royal, a causa del su scarso rendimento e del suo probabile trasferimento in Turchia. L’AC Milan, come da accordo, pagherà il 100% dello stipendio del giocatore.
Volo e visite mediche sono in programma per la giornata di domani, quando Walker atterrerà a Malpensa in tarda mattinata. Di seguito le visite mediche, che permetteranno, poi, al terzino, di unirsi al gruppo. L’ormai ex capitano del Manchester City è pronto a vivere una nuova esperienza e il campionato italiano è pronto a raccogliere un giocatore di altissimo spessore.
Cardinale mette così a segno il primo rinforzo di questa finestra di mercato invernale. Sicuramente insufficiente, ma un buon inizio per la ricostruzione della rosa del Milan. Sicuramente, mancano ancora l’appello un centrocampista è un attaccante, vista anche la probabile partenza di Jović.