Ora è ufficiale: il Lipsia ha appena rinnovato il prestito di un anno con il PSG per tenere Xavi Simons.
Il club tedesco ha ufficializzato quest’operazione attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Al secondo anno! Il futuro di Xavi è stato deciso: l’internazionale olandese continuerà a giocare per i Red Bulls anche nella prossima stagione. L’RB Leipzig ha ceduto il 21enne in prestito per un altro anno al Paris Saint-Germain, top club francese. D’ora in poi, Xavi indosserà anche la maglia numero 10 dell’RB Leipzig. Xavi si sottoporrà ai test medici questo lunedì presso il centro di allenamento di Cottaweg e poi svolgerà la prima seduta individuale. Benvenuto da parte di tutti, Xavi!”.
Sul classe 2003 olandese c’era il forte interesse da parte del Bayern Monaco ma non solo, anche la Juve aveva infatti sondato il terreno per il giovane centrocampista. Ma a spuntarla è stato il Lipsia, che ha chiuso di fatti la trattativa con il PSG rinnovando il prestito del giocatore.
Xavi Simons ha collezionato in totale 32 presenze in Bundesliga mettendo a segno 8 goal e servendo 13 assist. Numeri assolutamente buoni considerano il ruolo del classe 2003.