Tchaouna-Lazio: ufficiale
La Lazio nel giro di due giorni ha ufficializzato due importanti acquisti, dopo Noslin è arrivato il momento di Loum Tchaouna. Il talento francese classe 2003 lascia la Salernitana e si trasferisce nella capitale. La società capitolina per assicurarsi le prestazioni sportive del francese ha esercitato la clausola rescissoria di 8 milioni, così da anticipare la concorrenza che vi si poteva creare. L’acquisto di Tchaouna rappresenta un tentativo della Lazio di puntare sui giovani, a lui spetta un compito complicatissimo, quello di rimpiazzare l’ormai ex Lazio, Felipe Anderson. Il nuovo tecnico della Lazio, Marco Baroni, potrà quindi utilizzare Tchaouna esterno destro nel suo 4-2-3-1. Con questo salto di qualità Tchaouna potrà apprendere molto, sopratutto da veterani e campioni nel proprio ruolo come Pedro.
La nota del club

La S.S. Lazio comunica di aver concluso l’acquisto definitivo del contratto sportivo del calciatore Loum Tchaouna, proveniente dalla U.S. Salernitana.
Il saluto di Tchaouna alla Salernitana
“Un capitolo che si chiude e non come speravamo ma Dio ha un piano migliore per noi Inch’Allah…
Ringrazio di cuore tutta la società( lo staff tecnico, il dirigente, i soci, i tifosi, nonché i miei compagni) per tutto quello che mi avete insegnato e dato in questa stagione! Vi auguro il meglio nel prossimo futuro perché ve lo meritate.”
I numeri di Tchaouna
Nella sua breve carriera in Serie A alla Salernitana, Tchaouna ha registrato ottimi numeri, sopratutto per la sua giovane età. Ha totalizzato 33 presenze nella massima serie italiana realizzando 4 gol e 3 assist, veramente buoni numeri considerando l’andamento generale della Salernitana. Buoni numeri anche in Coppa Italia, dove nelle 2 presenze ha realizzato 2 gol. La Lazio si assicura così un grande colpo in prospettiva ma anche per il presente, un giocatore che sembra già pronto per palcoscenici importanti dopo appena una stagione in Serie A.