Cancellieri al Parma: ufficiale
È arrivata l’ufficialità in questi ultimi minuti: Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore del Parma. L’esterno d’attacco italiano lascia dunque la Lazio un’altra volta in prestito per continuare a misurarsi costantemente con la difficoltà della Serie A. Per Cancellieri si tratta della quarta esperienza nella massima lega italiana, dopo aver vestito le maglie di: Hellas Verona, Lazio ed Empoli. Il Parma è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive di Cancellieri battendo tantissima concorrenza, in primis l’Empoli e il Genoa, che lo aveva individuato come il post Gudmundsson. Il giocatore è arrivato tramite un prestito oneroso di circa 1 milioni e con diritto di riscatto fissato verso i 9 milioni. Questa formula non era gradita molto dai capitolini ma sono stati quasi costretti ad accettare.
Comunicato Lazio:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Cancellieri al Parma Calcio 1913.”
Comunicato Parma:
Parma, 14 agosto 2024 – Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Le prime parole di Cancellieri:
“Quando sono arrivato a Parma, in sede, ciò che mi ha impressionato di più, oltre all’accoglienza, sono le immagini dei grandi calciatori che sono passati di qui. Penso che questo sia uno stimolo straordinario per un ragazzo giovane come me, potersi confrontare con una storia gloriosa ma con la voglia di scrivere un grande presente con questi colori”.