Accelerata sul mercato da parte del Parma, che rinforza il suo settore offensivo prendendo non solo Almqvist. annuncio previsto a breve. ma anche Cancellieri.
Cancellieri-Parma:
prestito oneroso a 1,2 milioni con diritto di riscatto. Operazione che quindi, se confermata, potrebbe dare il via a qualche uscito nel reparto avanzato, Infatti Colak e Partipilo sono pronti ad andare via.
Caratteristiche tecniche:
Attaccante esterno di piede mancino, forte fisicamente, è solito giocare sulla destra del fronte offensivo. A livello di settore giovanile si è distinto per la continuità sotto porta.
Carriera Cancellieri:
Arrivato nelle giovanili della Roma a sedici anni.
Nel 2020 si è trasferito al Verona in prestito biennale con obbligo di riscatto. Nella stagione successiva Cancellieri è stato inserito in prima squadra. Il 15 dicembre seguente, ha messo a segno la sua prima rete fra i professionisti nell’incontro di Coppa Italia contro l’Empoli. Sempre contro l’Empoli, segna anche la sua prima rete in Serie A.
Il 30 giugno 2022, viene ceduto in prestito alla Lazio, Termina la stagione facendo registrare 30 presenze tra tutte le competizioni, senza però segnare alcuna rete.
Il 16 agosto 2023, Cancellieri viene ceduto in prestito annuale all’Empoli, Il 2 dicembre segna il suo primo gol con i toscani, pareggiando la sfida in casa del Genoa.
E Adesso è pronto a diventare un nuovo giocatore del Parma.