Grandissimo successo per gli uomini di Conte, in casa dei viola i partenopei ne fanno 3, volando momentaneamente primi.
Gara sbloccata alla mezz’ora da un grandissimo gol di David Neres, l’ex Benfica fa tutto da solo e da posizione defilata batte De Gea.
Gigliati che tornano all’attacco e trovano la rete del pareggio con Kean, il VAR però ravvisa un tocco di mano del bomber della nazionale, 1-1 che viene annullato.
Prima frazione che termina con gli ospiti avanti.
Nel secondo tempo Napoli che raddoppia, errore madornale di Moreno, il difensore perde palla sulla linea di fondo e stende Anguissa.
Dagli 11 metri Lukaku non trema, spiazza il portiere spagnolo(suo compagno di squadra ai tempi del Manchester United)e fa 0-2.
Padroni di casa che attaccano, cercando l’episodio che possa riaprire tutto, ma sbattono contro un ottimo Meret.
Al 68’ gli azzurri chiudono la pratica, altro pasticcio della retroguardia della Fiorentina, stavolta è Comuzzo a spazzare male la palla, McTominay ne approfitta e cala il tris.
Dopo la rete del triplo vantaggio la partita viaggia su ritmi blandi, sfida che termina sul risultato di 0-3.
La squadra del tecnico salentino prende la testa della classifica, aspettando l’Atalanta, che con una vittoria agguanterebbe i partenopei in vetta.
Per Palladino invece arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro, l’ex Monza dovrà lavorare soprattutto sul reparto difensivo.
A cura di: Salvatore Esposito