Victor Osimhen non ha smesso di segnare neanche in Turchia. Oggi, nel match contro l’Antalyaspor, conclusosi con un netto 4-0, ha realizzato una tripletta in soli 22 minuti, tra primo e secondo tempo.
Il nigeriano ha raggiunto quota 20 gol e 4 assist in 22 partite di campionato, a cui si aggiungono 6 gol e un assist in 7 match di Europa League. Numeri da capogiro per l’ex attaccante di Napoli e Lille che, con un totale di 26 gol e 5 assist stagionali, sta facendo rimpiangere sempre di più il suo straordinario senso del gol in quel di Partenope.
Per lui, vincere il titolo con il Galatasaray rappresenterebbe un traguardo storico, sia a livello personale che per la sua famiglia. Lo ha dichiarato lui stesso nel podcast dell’ex calciatore nigeriano John Obi Mikel e ad oggi l’ ipotesi è sempre più probabile visto il gran distacco con il Fenerbahce di 10 punti ma con due partite in meno rispetto ai Cim Bom.
Il Napoli potrebbe quindi presto rimpiangere i gol di Victor Osimhen soprattutto se confrontati con il rendimento altalenante di Romelu Lukaku. Il belga, arrivato per raccogliere l’eredità del nigeriano, finora non ha garantito lo stesso impatto in termini di reti e incisività. Osimhen, invece continuando a segnare in Turchia sta facendo aumentare i dubbi sulla scelta del Napoli di puntare su Lukaku per il dopo-Osimhen. Se il suo rendimento non dovesse decollare, il confronto tra i due rischierebbe di pesare ancora di più sulla stagione azzurra.