Impresa dell’Inter all’Allianz Arena di Monaco: i nerazzurri spazzano via i bavaresi e arrivano al match di ritorno con un po’ più di tranquillità. Il tecnico del biscione ha parlato ai microfoni di Sky Sport; ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Simone Inzaghi secondo Leghe FC:
“Più del risultato, penso veramente alla prestazione che abbiamo fatto. L’Inter ha tenuto testa con determinazione e da grande squadra; è stata una partita di grandissimo spessore, che ci fa felici.
Il Bayern ha provato a fare pressing alto, ma siamo riusciti a contrattaccare. Abbiamo sempre giocato la palla, i ragazzi hanno fatto due gol meravigliosi; abbiamo segnato al novantesimo, senza paura, e Sommer ha subito dato il via all’azione.
Dimarco voleva esserci a tutti i costi, nonostante non fosse al top. Lui voleva giocare un quarto d’ora, ma con lo staff abbiamo preferito di no; la sua condizione è da valutare. In momenti come questo, la gestione dei giocatori è fondamentale; perderne qualcuno per qualche partita è un rischio calcolato.
Acerbi ha stretto i denti; inevitabilmente, qualcuno avrà bisogno di rifiatare. A fine primo tempo era sul lettino e c’era qualche allarme, ma abbiamo parlato.
Sono molto contento per come è entrato in campo Frattesi: il suo gol al 91esimo è il segnale di quanto la squadra creda nel risultato. Davide è stato tra i migliori contro l’Udinese, con il Milan ha giocato un’ora di grande livello, e non sono sorpreso dalla prestazione di stasera.”