Thuram-Juve: conto alla rovescia
Il calciomercato della Juventus è iniziato nel migliore dei modi. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come allenatore è cambiato anche il modus operandi della società bianconera. Dopo il primo acquisto, Douglas Luiz, la Juve sta formalizzando l’arrivo del secondo giocatore, si tratta di Khéphren Thuram. Il classe 2001, centrocampista del Nizza è vicinissimo a vestire i colori bianconeri. Infatti secondo quanto riporta il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, la Juventus sta per chiudere per il giocatore, per una cifra complessiva intorno ai 20 milioni o pochi di più. L’accordo è imminente e il via libera è atteso a breve. Per la Juventus si tratterebbe dunque di un’altro acquisto importantissimo nella scacchiera di Thiago Motta. Andrebbe ad essere la seconda pedina a centrocampo dopo Douglas Luiz, aspettando la terza…
I numeri di Thuram
Khéphren Thuram viene da 5 stagioni al Nizza. La scorsa stagione ha totalizzato in Ligue 1 ben 27 presenze, condite da 1 gol e 1 assist. In totale però nella massima lega francese ha totalizzato 141 presenze, realizzando 9 gol e 7 assist. Sono numeri niente male anche prendendo in considerazione la sua giovane età. Con Thiago Motta potrà sicuramente crescere e diventare fondamentale per la Juve che verrà.
Juventus: tra entrate e uscite
La Juventus oltre che guardare il mercato in entrata sta anche guardando quello in uscita. Dopo aver mandato all’Aston Villa, Iling Jr. e Enzo Barrenechea, sta prendendo in considerazione altre uscite. La vecchia signora ha temporaneamente perso Rabiot, al quale ha offerto 8 milioni a stagione, ma il francese è ancora titubante. Le sue dichiarazioni ieri in Nazionale non fanno ben pensare per una sua permanenza in bianconero. Altri nomi in uscita sono Dean Huijsen, per il quale la Juve vorrebbe almeno 25 milioni, e Federico Chiesa, voluto da Roma e Napoli. Occhio anche al nome di Filip Kostic, che potrebbe non rientrare nei piani del nuovo tecnico. Il futuro di Matias Soulè è tutto da scrivere, Thiago Motta lo valuterà in queste settimane. Un nome che invece piace tantissimo a Giuntoli è quello di Teun Koopmeiners, il Ds bianconero sogna di creare il centrocampo Thuram-Douglas Luiz-Koopmeiners. La trattativa per l’olandese non è facile ma la Juve è intenzionata ad andare fino in fondo, magari inserendo Huijsen come contropartita. Da tenere d’occhio anche il nome di Jadon Sancho. L’inglese è in uscita dallo United, che però dovrebbe accettare la formula proposta dalla Juve, quella del prestito.