È terminato questa notte il Gruppo C di questa Copa América 2024. Le partite, giocate in contemporanea alle 03:00, hanno avuto come protagoniste Bolivia contro Panama e Stati Uniti contro l’Uruguay. Scopriamo l’esito di queste partite.
Bolivia- Panama
Questa partita era decisiva per restare in corsa nel Gruppo C per il Panama. Per gli ospiti si mette subito bene, al 22’ del primo tempo José Fajardo sblocca la partita e manda in vantaggio il Panama. Il primo tempo non vede altri episodi e l’arbitro manda tutti a prendere un tè caldo. Nel secondo tempo a trovare il gol è la Bolivia, con Bruno Miranda al 69’ minuto, che regala temporaneamente il pareggio alla sua nazione. La gioia dura poco però, al 79’ Eduardo Guerrero rimanda il vantaggio in Panama. La parola fine alla partita prima dell’arbitro la mette César Yanis, regalando la vittoria al Panama. Finisce 1-3 per il Panama.

Stati Uniti-Uruguay
Il match tra queste due squadre era decisivo per entrambe, a spuntarla è stata solamente una. Il primo tempo non vede molte emozioni, partita tirata e risultato serrato per i primi 45 minuti. A sbloccare la partita ci pensa una conoscenza del nostro campionato, al 66’ Mathías Olivera trova la rete del vantaggio della Celeste. Gli Stati Uniti provano a trovare la rete del momentaneo pareggio ma non arriva. Finisce 0-1 e l’Uruguay può festeggiare.

MVP PREMIATI
L’MVP scelto per la partita tra Bolivia e Panama è Cristian Martinez, il centrocampista del Panama è stato autore di una bellissima partita, condita anche da un’assist.

Per la partita tra Stati Uniti e Uruguay, è stato premiato Mathías Olivera, il difensore del Napoli e della Celeste ha regalato la vittoria alla sua nazionale con un gol e con una prestazione degna di nota.

SITUAZIONE CLASSIFICA
Il Gruppo C finisce con una vittoria straripante dell’Uruguay che conquista 9 punti su 9 disponibili. A passare insieme agli uruguagi è a sorpresa il Panama con 6 punti. Dunque rimangono beffati gli Stati Uniti di Pulisic. Niente da fare per la Bolivia che termina questa Copa América a 0 punti.