Piove sul bagnato in casa Monza,ormai ultimo in classifica e con le speranze di salvezza ridotte a un lumicino, il capitano Matteo Pessina, gia ai box da novembre, ha annunciato sui suoi profili social che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per il prolungato infortunio che continua a tenerlo ai box costringendolo a terminare anzitempo la stagione.
Dura batosta per il Monza e per Alessandro Nesta, che perde definitivamente il proprio leader nella fase calda della stagione, nonostante i brianzoli siano ormai confinati da tempo all’ultimo posto della graduatoria.
Di seguito sono qui riportate le dichiarazioni di Pessina sui suoi profili social:
“Come reagisce la nostra mente quando ci troviamo davanti a situazioni nuove, inaspettate e, soprattutto, che ci feriscono? Negli ultimi mesi ho dovuto vivere anch’io alcune esperienze per la prima volta. Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la la mia stagione. È stata una decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico.
Questo stop coincide con una stagione che, fino ad ora, ci vede ultimi in classifica. Nemmeno questo lo avevo mai vissuto nella mia carriera. Andare quotidianamente al campo e giocare su due fronti non è stato facile: la sfida contro un avversario complicato come l’infortunio che ho subito e dare la massima vicinanza ai miei compagni e allo staff.“