Che partita quella che si è appena conclusa tra Tottenham e Chelsea. Al ‘Tottenham Hotspur Stadium’, è andato in scena uno dei match più sentiti della stagione, uno dei tanti derby che coinvolgono la città di Londra, tra due squadre che quest’anno stanno offrendo bellissime prestazioni. Un sondaggio effettuato recentemente, mostra come per i tifosi dei Blues questa sia la partita più sentita in assoluto, andando sopra anche a sfide come quelle contro il Manchester United o l’Arsenal, che invece è la preda preferita tra i tifosi degli Spurs.
Risultato che vede il Chelsea vincere per 4-3, in uno stadio tutto esaurito, dopo un match sofferto e avvincente; ma vediamo cosa è successo.
Ecco il RECAP DEL MATCH:
La partita inizia fortissimo, con la squadra di Postecoglu che attacca ripetutamente i Blues. Chelsea che sembra essere succube degli attacchi avversari e che subisce due goal in 11′. Prima Solanke e poi, l’ex Juve e Parma, Kulusevski, mandano i tifosi in ecstasi, grazie a queste due reti velocissime. Chelsea che, dunque, sembrava essere in balia del gioco avversario per i primi 15′, ma che riesce a svegliarsi grazie al fantastico goal di Sancho. Il giocatore inglese, su assist di Cucurella, porta il pallone dalla fascia sinistra fino ai limiti dell’area e con un gran tiro da fuori insacca il pallone in rete.
Primo tempo che va avanti a suon di attacchi da una parte e dall’altra, ma che non vede ulteriori reti.
Al rientro in campo, Maresca cambia Lavia per Malo Gusto e dopo 8′, anche il tecnico del Tottenham fa il suo primo cambio, facendo entrare Werner al posto di Johnson.
La svolta del match arriva al 59′, quando Caicedo viene atterrato all’interno dell’area di rigore e fa assegnare il penalty alla sua squadra. Dal dischetto va Cole Palmer, che non sbaglia e porta sul 2-2 il risultato. Tottenham che da questo momento entra un po’ in paura e lascia il pallino del gioco al Chelsea, che ne approfitta e fa il terzo goal: Enzo Fernández riceve la palla grazie a un rimpallo e fa 2-3.
Partita che ora sembra l’opposto di quella vista nel primo tempo, con un Tottenham completamente disunito che lascia molti spazi alla squadra ospite. Chelsea che sfrutta l’ennesima disattenzione difensiva e si procura un altro rigore. Il solito Palmer, prima conquista il fallo, e poi realizza il goal del 2-4. Il giocatore inglese, con questo goal, ha realizzato ben 9 goal in stagione; un risultato favoloso per uno dei giocatori più in forma del momento.
Tottenham che tenta di reagire, senza però riuscirci. Il Chelsea di Maresca difende bene e lascia davvero pochi spazi alla squadra del tecnico australiano, concedendogli solo un inutile goal al 96′. Son sfrutta il passaggio di Maddison e accorcia le distanze. Purtroppo per lui però, segna troppo tardi e dopo due minuti, l’arbitro Taylor decreta la fine del match.
Dunque una grande partita quella che si appena conclusa fra le due squadre di Londra. Chelsea che adessso si trova a 31 punti in classifica, -4 dal Liverpool primo. Tottenham che invece rimane ancorato all’undicesimo posto, confermando il suo periodo ‘no’. La squadra di Postecoglou non vince dalla sfida contro il Manchester City, del 23 novembre scorso.