Terminano le prime partite degli ottavi di finale d’andata della UEFA Champions League. Andiamo a fare un quadro generale dei match di questa sera!
Real Madrid-Atletico Madrid 2-1: È dei Blancos il derby d’andata; l’Atletico è costretto a rincorrere e a ribaltare i conti al Wanda Metropolitano.
La partita si sblocca subito al 4′: Valverde pesca Rodrygo all’interno dell’area, e il brasiliano insacca un gran tiro alla sinistra di Oblak.
Rispondono gli ospiti: al 32′, Julian Alvarez inventa e sigla una rete magnifica dal limite. Pareggio trovato e morale alle stelle.
Si ritorna in campo per la seconda frazione e il Real si riporta avanti: Brahim Diaz corona la sua ottima prestazione personale e infiamma il Bernabéu, pallone all’angolino, imparabile per Oblak.
PSV-Arsenal 1-7: Partita a senso unico al Philips Stadion di Eindhoven; l’Arsenal ne fa sette e gli olandesi ormai sono con un piede e mezzo fuori dalla competizione.
La sblocca subito Timber al 18′, non passano nemmeno tre minuti e subito raddoppia Nwaneri. Partita già in cassaforte, ma i Gunners calano il tris dopo dieci minuti con la rete di Merino.
Ormai la ripresa assume lo stesso copione della prima frazione: Odegaard e Trossard siglano l’1-4 e l’1-5 a distanza di un minuto. Il norvegese si ripete e replica le sue gesta sul gol dell’1-6 al 73′. Termina le danze Calafiori, che si aggiunge anche lui alla festa.
Il gol della bandiera per i padroni di casa lo sigla Lang, dagli undici metri, al 43′ del primo tempo.
Borussia Dortmund-Lille 1-1: Regna l’equilibrio al Signal Iduna Park di Dortmund. Il Borussia si porta avanti al 22′ del primo tempo, rete siglata dal bomber Adeyemi.
Il Lille sfrutta il riposo tra una frazione e l’altra per ricaricare le batterie e, infatti, al 46′ trova il pareggio grazie alla rete di Haraldsson. Decisivo l’assist di David.