Terminata adesso la finale di euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, Gli Spagnoli vincono e alzano il trofeo al cielo.
Ma andiamo con ordine:
Un primo tempo molto noioso senza tiri nello specchio della porta ma solo con un tiro fuori si Foden al 45′.
Ad andare in vantaggio è la Spagna al 47′ minuto con Nico Williams, assist fantastico di Lamine Yamal, il quarto in questo Europeo, che apre alla perfezione in area sinistra per l’esterno basco, mancino forte e teso di prima intenzione, Pickford battuto, si è appena accesa la finale.
Al 56′ ci riprova ancora una volta Nico Williams, con un destro velenoso a fil di palo.
Al 64′ arriva un tiro degli Inglesi con Bellingham, che ne dribbla tre al limite dell’area con una incredibile ruleta e scarica poi un sinistro violento che esce fuori di poco.
Al 66′ miracolo di Pickford su Lamine Yamal, l’esterno del Barcellona controlla magistralmente in area e apre il piattone, il portiere si allunga e tocca con la punta delle dita.
Al 73′ la pareggia l’Inghilterra con Cole Palmer, contropiede letale degli inglesi rifinita da un gol bellissimo, sponda di Bellingham per Palmer, che con il sinistro fulmina Unai Simon.
Al 86′ arriva il gol vittoria della Spagna con Oyarzabal, che sfrutta un pallone forte teso messo dentro in area da Cucurella, Oyarzabal anticipa Pickford e regala il nuovo vantaggio ai Roja.
Termina così Spagna Inghilterra, Con gli Inglesi che non riescono a vincere l’europeo, con Kane che non è riuscito a vincere il suo primo trofeo. La Spagna che con le stelle Lamine Yamal, Nico Williams, e il solito Rodri mostruoso, con questo trionfo la Spagna è diventata la prima nazionale nella storia a vincere quattro edizioni differenti degli Europei, 1964, 2008, 2012 e quest’ultima nel 2024.