Con un campionato così avvincente, che vede addirittura 5 squadre in due punti, non si può non parlare di lotta per il titolo. A guidare la classifica del nostro campionato è il Napoli di Antonio Conte, che ha soddisfatto tutte le aspettative dei tifosi e della dirigenza.
Sorpresa Opta, le probabilità scudetto: percentuale bassissima per il Napoli
È un rullo compressore la squadra di Antonio Conte che, dopo aver affrontato un calendario complicatissimo, che ha visto gli azzurri gareggiare contro: Inter; Milan, Roma ed Atalanta, guida ancora la graduatoria del campionato con 29 punti. Mentre gli azzurri viaggiano a ritmi elevatissimi, ci sono altre quattro squadre a correre altrettanto veloce. Atalanta; Inter, Lazio e Fiorentina, infatti, sono ad una sola lunghezza di distanza dagli azzurri.
Con questa lotta scudetto così accesa, il nostro campionato continua a crescere di livello, con partite decisive quasi ad ogni giornata. Come di consueto, l’agenzia di statistiche, Opta, ha stilato una una classifica in cui ha inserito le cinque maggiori candidate alla vittoria finale, tra cui il Napoli di Antonio Conte, attualmente primo. La posizione attuale degli azzurri in classifica però sembra non influire sulla previsione di Opta, che manda gli azzurri addirittura al quinto posto della graduatoria finale.
La previsione Opta
Questa la classifica finale del campionato secondo l’agenzia Opta:
1 Inter, 65,8%
2 Atalanta, 18,9%
3 Lazio, 5,2%
4 Juventus, 4,3%
5 Napoli, 4,1%
A cura di Vincenzo Schiavo