La Serie B si appresta a terminare la regular season con le ultime due giornate in calendario.
Domani doveva essere l’ ultima giornata, ma il 13 maggio si recupererà la 34°giornata non giocata a causa della morte del Papa, saranno 180 minuti dove ci saranno gli ultimi verdetti.
Per quanto riguarda la promozione diretta Sassuolo e Pisa hanno staccato il pass per la massima serie, esattamente dopo un anno e dopo 34 anni di assenza.
In zona Playoff invece Spezia, Cremonese e la sorpresa Juve Stabia sono già sicure del posto, ci sono altri 3 posti disponibili dove se la giocheranno Catanzaro, Modena, Bari,Cesena e Palermo.
La Carrarese e il Sudtirol hanno fatto una grande rimonta e si sono salvate direttamente, mentre Reggiana, Mantova e Frosinone dovranno fare ancora qualche punto per festeggiare la permanenza nella serie cadetta.
Nella zona rossa ci sono molte sorprese, oltre alla retrocessione matematica del Cosenza a lottarsi la salvezza fino all’ ultima giornata ci sono Sampdoria, Salernitana, Cittadella e Brescia che dovranno cercare di fare più punti possibili per rimanere in Serie B e non cadere nel baratro della terza serie italiana.
Saranno 180 minuti molto emozionanti per poi immergerci nei play-off e playout e salutare un’ altra avvincente stagione.