Maduka Okoye e l’Udinese avanti insieme. Il portiere della formazione friulana diventato titolare nella passata stagione scavalcando Silvestri tra i pali ha infatti rinnovato il proprio contratto col club bianconero.
Okoye stagione 2023/2024:
Il 24 agosto 2023 viene acquistato a titolo definitivo dall’Udinese, con cui sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2027. Esordisce con la squadra friulana nella sconfitta casalinga per 1-2 inflittagli dal Cagliari, in occasione del secondo turno di Coppa Italia. Il 30 dicembre seguente fa il suo esordio in massima serie, disputando da titolare la gara vinta 3-0 contro il Bologna. Inizialmente riserva di Marco Silvestri, da lì in poi diviene il portiere titolare dei bianconeri. Complessivamente mette insieme 22 presenze con 27 gol subiti tra campionato e Coppa Italia.
Caratteristiche tecniche:
Il Portiere friulano, dispone di ottima tecnica e grande fisicità.
Comunicato del club:
Ancora insieme, più di prima.
Udinese Calcio e Maduka Okoye hanno rinnovato il contratto che vedrà il portiere nigeriano legato al club bianconero fino al 30 giugno 2028.
Un nuovo accordo per una delle certezze della rosa che si lega ulteriormente all’Udinese.
Maduka, arrivato in Friuli nell’estate 2023, si è conquistato nel corso della passata stagione un ruolo da protagonista dimostrando uno standard elevato di prestazioni che l’ha reso uno dei portieri più performanti del campionato.
Il suo rinnovo testimonia la volontà, sua e del Club, di proseguire il percorso insieme con rinnovati entusiasmo ed ambizioni.