Si chiudono le prime due gare valide per la 18esima giornata di Serie A. Ad Empoli la spunta il Genoa per 1-2. Bella soddisfazione per gli uomini di Patrick Viera che ora agganciano proprio i toscani al 12esimo posto.
Al 46esimo minuto ad indirizzare la partita verso i rossoblù è Milan Badelj su un pallone pallone respinto da Devis Vasquez.
Arriva il raddoppio al 68esimo con Ekuban che infilza Vasquez su un cross rasoterra di Miretti.
Risposta fulminea di uno straripante Sebastiano Esposito che sale a quota 6 questa stagione. Gol utile solo per il tabellino quello dell’italiano. In Toscana termina 1-2
Termina 2-1 invece il match del Tardini. Finale al cardiopalma per i gialloblù che trovano la vittoria al 98esimo con Valenti affossando il Monza. Male la prima di Bocchetti.
I lombardi riescono a trovare la rete al quarto minuto con Patrick Ciurria. Il direttore di gara La Penna viene però richiamato al VAR ed è tenuto ad annullare la rete.
Si smuove qualcosa al 54esimo quando Pablo Mari viene espulso per un fallo in area di rigore. Doppio giallo per l’ex Arsenal e rigore trasformato da Hernani.
Pareggio insperato per i brianzoli all’85esimo! Rete di Pedro Pereira su assist di Martins. Il figlio d’arte mette in mezzo per il portoghese che anticipa col piattone Coulibaly sul secondo palo e batte Suzuki.
Vittoria FANTASCIENTIFICA per gli uomini di Fabio Pecchia letteralmente all’ultimo pallone giocato. Il cronometro dice 98 minuti e Lautaro Valenti vola più alto di tutti vincendola di testa. Assist di Valentin Mihaila.
Match emozionanti dunque quelli appena conclusi che cominciano a dare verdetti. Il Monza deve risalire la china se ha intenzione di salvarsi, Parma e Genoa se hanno intenzione di perseguire una salvezza tranquilla devono dare continuità ai risultati appena conquistati. La squadra di D’Aversa invece dopo un ottimo avvio di stagione comincia a faticare e ad accusare i primi colpi. Sono infatti soltanto tre i punti conquistati dai toscani nelle ultime 5.