Terminate adesso le ultime 2 sfide di questa giornata di Serie a, Tra Monza Roma terminata con il risultato di 1-1, e tra Fiorentina Milan risultato incredibile di 2-1 per i padroni di casa.
Ma andiamo con ordine:
Monza Roma:
Al 15‘ minuto la Roma va in vantaggio con Dovbyk, rete che poi viene tolta per un fuorigioco dell’attaccante Ucraino.
Nel 2 tempo al 61′ minuto va in vantaggio la Roma, sempre con Dovbyk che fa una splendida rete scartando tutta la difesa del Monza e tirando nell’angolino basso di destra, gol che manda in vantaggio i suoi 1-0.
Incredibilmente il Monza la pareggia al 70′ minuto con Dany Mota, Dany Mota che segna ribadendo in porta un tiro all’angolino basso di destra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area.
Termina così Monza Roma con un pareggio, Monza che risponde bene alla sconfitta di Napoli, un ottimo punto.
Roma che dopo la sconfitta in conference continua a non vincere.
Roma che dopo la sosta incontrerà l’Inter in casa.
Monza che dovrà andare in trasferta a Verona.
Fiorentina Milan:
Al 22′ la Fiorentina ha un occasione per andare in vantaggio con Moise Kean, su calcio di rigore. Decide di calciare all’angolino basso di sinistra ma Mike Maignan balza come un gatto e para.
Viene annullato un gol alla Fiorentina al 29′, con Kean in fuorigioco.
Va in vantaggio la Fiorentina al 35′ con Yacine Adli, che segna dopo una travolgente azione personale. Supera un paio di avversari e appena fuori area prende la mira e calcia in gol all’angolino basso di destra, palo-gol.
Altro rigore al 45′ per il Milan questa volta, anche questo rigore viene parato da De Gea, De Gea che ipnotizza Theo Hernandez che aveva tirato il rigore all’angolino basso di destra.
Al 56′ minuto c’è un altro rigore in favore del Milan, batte Abraham. Incredibile ma vero De Gea para anche questo e fa 2/2 rigori in una partita para il rigore all’angolino basso di sinistra a mano aperta.
La pareggia il Milan al 60′ con Pulisic che sfrutta un ottimo cross di Theo Hernandez e insacca la palla in rete.
La Fiorentina va in vantaggio al 73′, con una Conclusione meravigliosa di Albert Gudmundsson, che ha controllato egregiamente il passaggio sul limite di Moise Kean per poi infilare il pallone in rete all’angolino basso di destra.
Da evidenziare a partita ormai Terminata un rosso per Theo Hernandez per proteste.
Termina così Fiorentina Milan con il risultato di 2-1, Fiorentina che continua la sua striscia positiva e che non perde da 4 partite contando anche la conference.
Milan che perde dopo un ottima striscia di risultati positivi in campionato.
Milan che la prossima giornata ospiterà l’Udinese.
Fiorentina che andrà a Lecce.