Edin Džeko potrebbe presto tornare a calcare i campi della Serie A. L’attaccante bosniaco, attualmente in forza al Fenerbahçe, è finito nel mirino della Fiorentina, alla ricerca di un profilo esperto e carismatico per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Il possibile addio al club turco è legato anche a motivazioni economiche. Džeko percepisce infatti un ingaggio da circa 4,2 milioni di euro netti a stagione, cifra importante che il Fenerbahçe potrebbe non essere disposto a confermare. Il club starebbe valutando di chiedere un sacrificio economico al giocatore, che a 38 anni potrebbe così essere tentato da un ritorno in Italia, dove ha già indossato le maglie di Roma e Inter con ottimi risultati.
La Fiorentina osserva con interesse, consapevole che l’esperienza e la qualità di Džeko potrebbero rivelarsi preziose sia in campionato che in Europa. Tutto dipenderà dalla disponibilità del calciatore a ridurre le proprie pretese economiche per abbracciare un progetto tecnico stimolante.
I contatti potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane: la pista è calda, e il ritorno del “Cigno di Sarajevo” in Serie A non è più solo una suggestione.