È partita la seconda giornata di Copa América questa notte. La prima partita è stata Perù-Canada, per poi continuare con Cile-Argentina. Scopriamo come sono andate a finire:
Perù-Canada:
La partita, tenutasi a mezzanotte, è stata molto combattuta tra le due squadre ma decisa da un episodio. Il primo tempo finisce con un risultato serrato, 0-0. Il secondo invece comincia in salita per i padroni di casa. Rosso diretto per il difensore del Perù, Miguel Araujo. Da qui comincia un’altra partita per il Canada, chiamato a vincere per il vantaggio numerico. A rompere il ghiaccio e portare in vantaggio i suoi ci pensa Jonathan David, attaccante canadese desiderato da mezza Europa. La partita si conclude con questo risultato, 0-1 per il Canada.

Cile-Argentina:
La partita, tenutasi alle 03:00, è un classico della Copa América, vediamo com’è finita. Anche in questa partita il primo tempo è serratissimo e finisce con un classico 0-0. Le squadre, rientrate nel secondo tempo, non cambiano il loro modo di giocare e la partita rimane uguale. La partita si sblocca negli ultimi minuti, precisamente all’88’ con il bomber dell’Inter, Lautaro Martinez. Il “toro” sfrutta un rimpallo in area e porta in vantaggio la Seleccion, dopo essere entrato al 73’. Come la scorsa partita basta un gol agli ospiti per vincere. Finisce 0-1 il match tra le due squadre.

MVP PREMIATI:
Andando in ordine cronologico, il primo premiato è Jonathan David, l’attaccante canadese del Lille, che ha siglato il gol vittoria e ha fatto conquistare alla sua nazionale i primi 3 punti.

Il secondo premiato invece è Claudio Bravo, portiere del Cile che ha tenuto il risultato sullo 0-0 grazie alle sue parate, fino al gol di Lautaro Martinez sul quale non ha potuto niente.

La classifica momentanea:
Grazie alla vittoria contro il Cile, l’Argentina è matematicamente qualificata ai quarti di finale. Il Canada conquista i primi 3 punti e si piazza momentaneamente al secondo posto. A seguire Argentina e Canada ci pensano Cile e Perù, entrambe a 1 punto ed entrambe con la stessa differenza reti.
