La Lazio è alla ricerca di un colpo importante per permettere alla rosa di rinforzarsi notevolmente, dopo le perdite di Felipe Anderson, Luis Alberto e Kamada. Dopo queste perdite è evidente che la Lazio abbia perso qualità. Allora il presidente Claudio Lotito ha individuato il profilo perfetto per ridare quel tocco di qualità al gruppo. Il profilo è quello del gioiello dell’Udinese, Lazar Samardzic.
Le cifre della possibile operazione:
Il serbo classe 2002 è il prescelto dal presidente della società biancoceleste, tanto che da come riporta Alfredo Pedullà, domani dovrebbe esserci un’offerta importante che potrebbe avvicinare le due società. La cifra che la Lazio dovrebbe offrire domani è di circa 15/16 milioni + bonus, mentre l’Udinese vorrebbe 20 milioni di parte fissa. Una distanza tra le due società facilmente colmabile, tenendo conto che domani ci dovrebbe essere un’altro summit che potrebbe avvicinarle ancora di più.
Ostacolo commissioni:
Altro ostacolo che dovrà affrontare la società biancoceleste per assicurarsi il serbo è quello delle commissioni, sappiamo tutti benissimo il motivo per il quale è saltato la scorsa estate l’affare Samardzic-Inter, i procuratori del giocatore richiedono commissioni alte, Lotito è un presidente che con queste non ci va a nozze, perciò staremo a vedere come si risolveranno le cose. La sensazione è che la Lazio comunque voglia prendere a tutti i costi il giocatore e l’Europeo sta facendo il suo gioco, l’Udinese sperava in un grande Europeo da parte del suo giocatore ma quest’ultimo ha giocato in totale 8 minuti in 2 partite.
I numeri di Samardzic in questa stagione:
Lazar Samardzic quest’anno ha sicuramente brillato meno rispetto a 2 anni fa, però è riuscito comunque a totalizzare ottimi numeri essendo un centrocampista. Ha messo a segno 6 gol e 2 assist in 34 apparizioni in Serie A. Dunque un ottimo bottino.
Dopo la giornata di domani vedremo gli sviluppi di questa trattativa.