Juve on fire allo Stadium, tre punti d’oro in ottica Champions League e ora serve tentare il tutto per tutto a Bologna il quattro maggio.
L’analisi del match:
Si apre subito il sipario in quel di Torino: all’11’, giocata clamorosa di Nico Gonzalez che stoppa un passaggio sublime di Veiga e insacca la sfera all’angolino basso di sinistra. Cambia il parziale, 1-0 per i bianconeri.
Al 32’ la svolta decisiva: Kolo Muani, su assist di Khephren Thuram, controlla il pallone e dal limite dell’area sgancia un missile verso la porta di Turati. Raddoppio trovato e bisogna solo gestire.
L’ingenuità arriva al 45’: Yildiz viene allontanato dal direttore di gara a seguito di un intervento scomposto ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Padroni di casa in dieci.
Il secondo tempo è avaro di emozioni. Da sottolineare le ammonizioni di Savona, dopo un intervento molto ruvido, e quelle di Pereira, Caldirola e Carboni.
Nesta prova a raddrizzare il match con i cambi, ma nulla da fare. Il direttore di gara controlla il cronometro e fischia tre volte: la Vecchia Signora torna alla vittoria, il Monza ormai è sempre più vicino alla Serie B.