Daniele Rugani si prepara a indossare la maglia dell’Ajax nella prossima stagione, operazione chiusa sulla base di un prestito secco.
La colonia italiana dell’Ajax si arricchisce con un altro nostro connazionale, dopo Francesco Farioli, che da qualche settimana è il nuovo allenatore degli olandesi, ecco anche Daniele Rugani.
Chiusa la trattativa con la Juventus, l’ex difensore dell’Empoli lascia Torino. poco meno di due mesi dopo aver rinnovato per due anni il proprio contratto, lanciandosi così nella seconda avventura all’estero della propria carriera dopo quella in Francia con il Rennes.
La trattativa con l’Ajax era in piedi da diverso tempo e ora, quando alla conclusione del mercato estivo mancano appena 12 giorni, è finalmente arrivata la fumata bianca.
LA FORMULA DELL’OPERAZIONE:
Rugani lascia la Juventus in prestito secco, dunque senza alcun diritto o obbligo di riscatto, per una stagione, nel 2024/2025 giocherà dunque con la maglia dell’Ajax prima di fare ritorno a Torino, sempre che i due club non si accordino nuovamente tra un anno.
L’ex giocatore del Cagliari dovrebbe partire per Amsterdam ed effettuare le visite mediche già nella giornata d’oggi lunedì 19 agosto.