Nonostante in molti abbiano pensato che la stagione di Antonio Rüdiger fosse finita a causa di quanto accaduto nei concitati minuti finali del match di Supercoppa contro il Barcellona, la verità è ben diversa.
Il difensore tedesco, infatti, ha concluso anticipatamente la sua stagione per motivi tutt’altro che legati a quell’episodio. A confermarlo è stato il club stesso, che questa mattina ha diramato il seguente comunicato ufficiale:
Antonio Rüdiger è stato operato oggi per la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro
La società non ha comunicato alcuna possibile data di rientro per il calciatore, che dunque rischia seriamente di saltare non solo il finale di stagione, ma anche l’inizio del Mondiale per Club, in programma il 14 giugno.
Il difensore, inoltre, non prenderà parte alle fasi finali della Nations League previste a inizio giugno, non solo a causa dell’infortunio in sé, ma anche per via di un comportamento ritenuto del tutto antisportivo.
Un atteggiamento che non è passato inosservato in patria, dove diverse figure di rilievo del calcio tedesco ne hanno addirittura proposto l’esclusione definitiva dal giro della nazionale.