E’ periodo di calciomercato e una delle squadre in Serie A che si sta facendo notare molto è sicuramente il Napoli di Antonio Conte.
Dopo aver ufficializzato Neres, il club di De Laurentiis non si vuole fermare e vuole chiudere un’altra operazione di mercato: si tratta di Billy Gilmour.
In particolare, secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Gilmour si avvicina sempre di più al club azzurro.
Ecco quanto riportato dal giornalista: “Accordo verbale per Billy Gilmour. È arrivato l’ultimo via libera del presidente del Brighton. Operazione da circa €18M totali bonus compresi. Il Napoli sta già organizzando il programma per il suo arrivo in Italia. La prossima settimana svolgerà le visite mediche”.
Chi è Billy Gilmour?
Billy Clifford Gilmour (Irvine, 11 giugno 2001) è un calciatore scozzese, centrocampista del Brighton e della nazionale scozzese.
Cresciuto nelle giovanili dei Rangers, nel 2017 viene acquistato dal Chelsea.
Il 2 luglio 2021 viene ceduto in prestito al Norwich City.
A fine prestito fa ritorno al Chelsea, con cui rinnova il proprio contratto sino al 2024, salvo poi venire ceduto a titolo definitivo al Brighton il 1º settembre 2022. Con l’arrivo di De Zerbi in panchina, aumenta la sua crescita diventando un fulcro di gioco nel centrocampo del Brighton.