E’ periodo di calciomercato e una delle squadre che si sta facendo notare molto tra uscite e entrare è sicuramente il Napoli di Antonio Conte.
Dopo la cessione di Cajuste, il Napoli cerca un nuovo centrocampista che sembra aver trovato e gioca proprio in Serie A.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il club azzurro ha chiesto informazioni alla Fiorentina per Sofyan Amrabat.
Ecco quanto riportato da Fabrizio Romano su Amrabat e non solo: “Il Napoli ha chiesto le condizioni per l’operazione Sofyan Amrabat, una delle diverse opzioni per il centrocampo . Anche l’accordo con Scott McTominay resta una possibilità per il Napoli, il Manchester United continua a chiudere un pacchetto tra 30 milioni di dollari. La decisione nei prossimi giorni… La priorità resta quella di concludere l’affare Lukaku”.
Chi è Sofyan Amrabat?
Sofyan Amrabat (Huizen, 21 agosto 1996) è un calciatore marocchino con cittadinanza olandese, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina.
Amrabat è cresciuto nell’Utrecht con cui ha esordito il 2 novembre 2014 tra i professionisti nel successo per 3-1 contro il Vitesse.
Il 24 luglio 2017 si trasferisce al Feyenoord, con cui debutta in Champions League nella sconfitta per 0-4 contro il Manchester City il 13 settembre 2017.
Il 21 agosto 2019 passa al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.
Il 31 gennaio 2020 viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina per 18 milioni di euro, più due di bonus in caso di qualificazione alle coppe europee.
Il 1º settembre 2023, Amrabat passa ufficialmente al Manchester Utd, in Premier League, in prestito oneroso fissato a 10 milioni di euro, con diritto di riscatto per altri 20 milioni, più cinque di bonus.