E’ periodo di calciomercato e una delle squadre che si sta facendo notare molto tra entrare e uscite è sicuramente la Juventus di Thiago Motta.
Uno dei primi giocatori a cui Motta ha comunicato di non far parte del progetto è l’ex Fiorentina Federico Chiesa.
Negli ultimi mesi si è parlato dell’interesse per Chiesa da parte di molte squadre italiane ma, alla fine, il giocatore lascerà il paese e andrà a giocare all’estero.
Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Chiesa sarà presto un nuovo giocatore del Liverpool. C’è l’accordo col giocatore e anche con la società bianconera. La Juventus riceverà una quota totale oltre i 13 milioni di euro. Il giocatore è già in viaggio verso l’Inghilterra per i test medici. Contratto quadriennale per l’esterno italiano al Liverpool.
Chi è Federico Chiesa?
Federico Chiesa (Genova, 25 ottobre 1997) è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della nazionale italiana, con cui è diventato campione d’Europa nel 2021.
Cresce nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano. A dieci anni passa nel settore giovanile della maggiore formazione cittadina, la Fiorentina, dove si mette in luce prima negli Allievi Nazionali e poi in Primavera, dove comincia a giocare con maggiore continuità
Il 20 agosto 2016, a 18 anni e 10 mesi, esordisce in Serie A.
Dopo avere iniziato la stagione 2020-2021 con la Fiorentina, realizzando un gol in tre partite di campionato, il 5 ottobre passa in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus, con obbligo di riscatto per 40 milioni (più 10 milioni di bonus) al verificarsi di determinate condizioni.