È ormai fatta per Leo Ostigard al Rennes. Il difensore norvegese, neanche convocato per il ritiro di Castel di Sangro, è pronto a volare in Francia per sostenere le visite mediche.
Leo Ostigard sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore dello Stade Rennais Football Club. Più comunemente conosciuto come Rennes, il sodalizio francese ha raggiunto da giorni un accordo di massima con il Napoli per il trasferimento del difensore norvegese.
Le cifre dell’accordo:
Trovato l’accordo con il Rennes per il difensore classe 1999, che non rientrava nei piani di Antonio Conte. L’incasso per il club di Aurelio De Laurentiis sarà di circa 7 milioni di euro.
Caratteristiche tecniche:
Difensore centrale dal fisico imponente, risulta abile in marcatura ed è dotato di una notevole elevazione che lo rende dominante nei duelli aerei. Bravo a impostare il gioco dalle retrovie, pecca invece in velocità. Si distingue anche per la personalità con cui scende in campo.
Stagione Ostigard 2023/2024:
Leo Østigård è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2023/2024, avendo collezionato 19 presenze, per un totale di 1168 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 13 presenze su 29 giornate ed è subentrato 6 volte.
Il 30 settembre segna la sua prima rete nel campionato italiano, aprendo le marcature nella partita della settima giornata di Serie A vinta in casa del Lecce.