Adesso è arrivata l’ufficialità sui social del nuovo difensore centrale Spagnolo del Napoli Rafa Marin che firma un contratto fino al 2028 con una clausola di riacquisto in favore del Real Madrid. Lo Spagnolo è un Classe 2002 alto 1.90. Marin come già detto in precedenza, arriva dal Real Madrid dove ha trovato poco spazio, ed è pronto a confrontarsi con un campionato di livello come la serie A. Un affare anche in termini economici per il Napoli, che in caso il calciatore si rivelasse valido potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza molto corposa.
Le cifre dell’accordo:
Marin arriva a Napoli sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 12 milioni di euro in favore del Real Madrid. Una cifra tutto sommato contenuta per un classe 2002 che ha già dato dimostrazione di potersi rilevare un calciatore molto interessante in prospettiva futura.
Ecco il comunicato del club:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Rafa Marin dal Real Madrid.
Rafa Marín ha collezionato 33 presenze nella Liga, 27 delle quali giocando da titolare (82%).
Solo Sergio Ramos (112) ha effettuato più respinte difensive di Rafa Marín (85) nel 2024 nella Liga.
Rafa Marín (maggio 2002) è il terzo difensore più giovane ad aver disputato almeno 30 presenze nella Liga 2023/24, dopo Cristhian Mosquera (giugno 2004) e Yan Couto (giugno 2002).