L’Arsenal sta vivendo una delle stagioni più positive degli ultimi anni, con il secondo posto in Premier dietro al Liverpool a sei giornate dal termine e l’imminente semifinale di Champions League da disputare contro il Psg, dopo aver battuto ai quarti il Real sia all’Emirates che al Bernabeu ma i Gunners pare già stiano iniziando a pianificare le mosse per la prossima stagione.
Secondo Football Insider, l’Arsenal avrebbe messo gli occhi su Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona e uno dei più forti attaccanti al mondo, con il prossimo DS dei Gunners Andrea Berta che pare essere un grande estimatore dello svedese e lo pone come prima scelta per il reparto avanzato al di sopra di Benjamin Sesko e Victor Osimhen, anche loro sul taccuino del nuovo dirigente.
Il club londinese necessita di un rinforzo di livello in attacco dopo gli infortuni di Havertz e Gabriel Jesus e il profilo di Gyokeres, 47 gol in 46 presenze in questa stagione pare quello più adatto per l’attacco di Mikel Arteta.
Lo svedese ha un contratto con lo Sporting fino al 2028 ed è seguito con attenzione anche da un altro club di Premier, il Manchester United, che lo vede anch’esso come acquisto di livello per la prossima annata. Allo stesso tempo l’Arsenal sta monitorando anche la situazione di Kingsley Coman che sembra prossimo a lasciare il Bayern Monaco a fine stagione e sulle cui tracce vi è anche il Tottenham.