Terminata adesso la seconda partita degli ottavi dell’europeo tra Portogallo e Slovenia, una partita che è durata 120 milioni più calci di rigore.
Ma andiamo con ordine:
Al 5′ minuto arriva la prima occasione per il Portogallo con Ruben Dias, che dentro l’area calcia di prima intenzione senza trovare la porta.
Al 13′ arriva un altra occasione per i Portoghesi su cross di Bernardo Silva, ne Ronaldo ne Bruno Fernandes riescono ad impattare la palla.
Al 34′ arriva un missile di Cristiano Ronaldo su calcio di punizione, la palla si alza e termina leggermente sopra la traversa.
Al 44′ arriva un tiro della Slovenia con Sesko, tiro potente centrale para senza problemi Costa.
Al 55′ botta potente ancora una volta di Ronaldo da punizione, Oblak non trema e respinge centralmente.
Al 62′ altra occasione per gli Sloveni sempre con Sesko, che si invola verso la porta a tu per tu con Diogo Costa che para anche grazie all’intelligente disturbo di Pepe.
Al 72′ arriva pure il terzo tentativo per Cristiano Ronaldo su calcio di punizione, pallone che va molto più in alto rispetto alle altre 2 punizioni.
95+5 finisce qui si va ai supplementari!
Al 103′ arriva un calcio di rigore per il Portogallo dopo un fallo su Diogo Jota, dal dischetto va Ronaldo che sbaglia dopo un parata di Oblak Cristiano Ronaldo si fa ipnotizzare il calcio di rigore.
Al 115′ Sesko si divora il gol vittoria, a tu per tu con Diogo Costa che fa un miracolo.
Finisce così si va ai calci di rigore.
Ai calci di rigore la spuntano i Portoghesi con 3 parate del portiere Diogo costa su Ilicic, Balkovec e Verbic. Nel Portogallo hanno trasformato il loro rigore Ronaldo, Bruno Fernandes e Bernardo silva che va a segnare il rigore decisivo
Il Portogallo che ai quarti di finale sfiderà la Francia, venerdì 5 luglio alle ore 21. Francia passata oggi pomeriggio alle ore 18 per 1-0 contro il Belgio.