È storia al Romeo Menti di Castellammare di Stabia: le Vespe di Guido Pagliuca travolgono per due reti a uno la Cremonese di mister Stroppa.
L’analisi del match:
La Juve Stabia prende subito il pallino del gioco. Adorante si libera di un marcatore e calcia in porta, mandando il pallone di poco a lato.
Ancora l’attaccante gialloblù, vicino al gol dopo pochi minuti, conquista la sfera e piazza un rasoterra insidioso per l’estremo difensore.
La svolta della partita arriva al 34’: Pierobon anticipa tutti su un rimbalzo e infila il pallone preciso all’angolino basso di sinistra: 1-0 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con lo stesso scenario della prima. Al 58’ Adorante ribadisce in rete l’ottima conclusione conquistata: arriva il raddoppio gialloblù.
I grigiorossi hanno la chance di riaprirla dagli undici metri al 63’: Manuel De Luca spedisce il pallone alto sopra la traversa.
Pochi minuti più tardi, gli ospiti riescono a trovare un gol importante: al 77’ Johnsen piazza un tiro preciso per Thiam e lo batte. Il parziale si porta sul 2-1.
Triplice fischio. La città sogna la finale: la Juve Stabia batte la Cremonese e ora ci sarà un ritorno da giocare.