La partita tra Bologna e Roma, disputata oggi allo Stadio Renato Dall’Ara, è terminata con un pareggio 2-2.
Una partita ricca di episodi e gol, emozioni e colpi di scena, ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo secondo per portare a casa i tre punti, ma alla fine si sono dovute accontentare di un punto a testa.
Ha aperto le marcature al 58º minuto con un gol di Alexis Saelemaekers, che ha finalizzato una bella azione corale con un tiro preciso all’angolino basso.
Il Bologna ha risposto al 61º minuto con il pareggio di Dallinga, bravo a sfruttare un errore difensivo della Roma e a battere il portiere con un tiro potente da dentro l’area.
Dopo pochi minuti, Odgaard è riuscito a procurarsi un calcio di rigore, battuto da Lewis Ferguson che ha così ribaltato la partita.
La Roma ha trovato il pareggio all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo con un rigore realizzato da Artem Dovbyk, assegnato dopo un intervento falloso con la mano di Lucumì nella sua area di rigore.
Il pareggio mantiene entrambe le squadre a metà classifica, con l’obiettivo di migliorare nelle prossime giornate per avvicinarsi alle posizioni europee.