Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Betis-Fiorentina, semifinale di andata della Conference League.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico viola:
Come sta Kean? Ed i pericoli del Betis
“Ho parlato con lui, sta bene ed è sereno, carico e motivato. Ha fatto due allenamenti con la squadra, è pronto per giocare, poi abbiamo molte partite. Dovrò scegliere se farlo partire dall’inizio o meno, è a disposizione. Sta bene ed è motivato. Il calendario è quello che è, siamo consapevoli del fatto che vadano preparate le partite ogni 2 giorni. Il Betis è molto forte, ha grandi valori, è una squadra matura. Pellegrini è un bravissimo allenatore, amano il possesso e hanno grandi individualità, dobbiamo fare bene le due fasi, ma l’abbiamo preparata bene. Ci saranno molti tifosi loro, che lo stadio è caldo, sappiamo tutto. Il nostro sogno è quello di passare.”
Il sogno di Firenze
“Noi dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, la stiamo vivendo con leggerezza e consapevolezza. Dobbiamo essere sereni e felici, è bello giocarsi una semifinale in un campo così bello. Arriveranno tanti tifosi da Firenze, e per noi è una grande soddisfazione. Dobbiamo avere personalità, abbiamo delle armi per metterli in difficoltà”.
La differenza tra Italia e Spagna
“Domani dobbiamo fare la partita perfetta, serve difendere e attaccare bene. Non dobbiamo trascurare nessun dettaglio, sappiamo che sono la quinta squadra in Spagna come possesso palla. Dobbiamo metterli in difficoltà, e ne avremo pure noi, sarà un aprtita aperta. Andiamo in campo convinti di poter fare una grande prestazione”.
Il ritorno di Colpani
“Sono felice di averlo recuperato, è stato tanto tempo fuori per questo infortunio un po’ casuale, ha sofferto a stare fuori. Deve recuperare la condizione, e ci può dare una grande mano. Questo sistema lo conosce bene, ha lavorato anche da mezz’ala con altri allenatori, con me ha fatto anche il quinto e la seconda punta, è un duttile. Quando sarà chiamato in causa sono sicuro che si metterà a disposizione del gruppo”