Il Torino ha raggiunto l’accordo con Ché Adamas. Il calciatore, scozzese classe 1996, può agire sia da prima sia da seconda punta. Il calciatore scozzese che va a migliorare il reparto offensivo del Torino, 28 anni appena compiuti, è in arrivo a parametro 0 dal Southampton, dove ha visto scadere il suo contratto a fine giugno.
Dove ha giocato Adams questa stagione?
Adams era svincolato dal Southampton, che ha giocato in Championship, trovando la promozione in Premier League. Con il club britannico il calciatore ha segnato, in questa stagione, 17 gol e servito sei assist.
Caratteristiche tecniche:
Adams è una prima punta dotata di buona tecnica, resistenza e fiuto del gol. Nonostante la bassa statura dispone anche di buona forza fisica.
La carriera di Adams:
La carriera di Adams si è svolta internamente in Inghilterra, Lo Sheffield United lo ha preso dal piccolo Ilkeston nel 2014, quindi un biennio in biancorosso, un triennio al Birmingham City e infine cinque anni al Southampton, la sua squadra più importante, dove si è fatto conoscere anche in Premier League.
Dopo qualche anno di gavetta, è con il Southampton che Adams ha esordito nel massimo campionato inglese, è accaduto nel 2019. Arrivava dai 22 goal segnati nella stagione precedente a Birmingham, in Championship, a oggi il miglior bottino realizzativo della carriera di un attaccante che, per il resto, non ha mai segnato moltissimo.
Ci è andato vicino nella stagione appena conclusa 16 reti, sempre in Championship. Con tanto di promozione in Premier League del Southampton. E adesso è pronto alla sua nuova esperienza in Italia in serie A al Torino.