Noslin-Lazio: operazione chiusa
Dopo molte fase di standby e molti giorni di trattativa si è arrivati ad una fine, Tijjani Noslin sarà un nuovo giocatore della Lazio. La società biancoceleste sborserà circa 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante olandese. Noslin firmerà un contratto che lo legherà alla Lazio per 5 anni e percepirà uno stipendio di circa 1,5 milioni annuali. Le visite mediche sono già state prenotate e l’annuncio dovrebbe arrivare a brevissimo.
Fatta anche per Cabal
La Lazio nella giornata di ieri ha chiuso anche un’altra trattativa con il Verona, quella per Juan Cabal. Il terzino colombiano si trasferisce alla Lazio in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. La cifra del riscatto sarà di 8 milioni + 2 di bonus. Cabal percepirà uno stipendio di 1 milione circa (700 mila euro). L’operazione complessiva è di circa 25 milioni di euro. Il Verona aveva la necessità di monetizzare prima del 30 giugno per sistemare il bilancio, e il buon rapporto tra Lotito e Setti non ha fatto altro che favorire questa esigenza della società scaligera.
I Numeri di Cabal e Noslin
Tijjani Noslin, arrivato a gennaio scorso al Verona, ha totalizzato in Serie A 17 presenze. In queste ha realizzato 5 gol e 4 assist, un impatto veramente clamoroso per un giocatore che non aveva mai giocato in Serie A. È stato l’unico vero nome indicato dal tecnico Marco Baroni per la sua nuova Lazio, e se lo ritroverà in ritiro ad Auronzo Di Cadore. Cabal è un terzino giovanissimo, classe 2001. Piace tantissimo anche lui a Baroni, motivo per il quale la Lazio ha voluto chiudere la doppia operazione. Nella scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze senza mai trovare la via del gol o dell’assist. Il gol in Serie A gli manca ancora ma i margini di crescita ci sono e questo salto di qualità può fargli bene.