Napoli in pressing su Gilmour:
Il Napoli sta continuando a lavorare per cercare profili che possano sposarsi perfettamente all’idea di gioco di Antonio Conte. La linea difensiva è completata con gli innesti di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola. In attacco per muoversi si aspetta la cessione di Osimhen. Invece, il centrocampo è la parte del campo su cui si sta cercando maggiormente nuovi profili. Oltre che Brescianini sul quale il Napoli è vicino, c’è anche il nome di Billy Gilmour, centrocampista in forza al Brighton. Il nuovo tecnico partenopeo, Antonio Conte, stravede per il centrocampista inglese e lo vedrebbe benissimo nel suo centrocampo.
Gilmour: trattativa e numeri
Per Gilmour il Napoli è in pressing da diversi giorni. Si è partiti da una cifra di circa 10 milioni, ma l’offerta è stata rispedita al mittente dal club inglese. Allora gli azzurri stanno formulando una nuova proposta al Brighton, per cercare di convincere il club inglese a cedere il loro centrocampista. Nel frattempo, Gilmour ha già dato disponibilità al trasferimento in azzurro, si tratta quindi di chiudere con il Brighton.
In Premier League, Gilmour, nella scorsa stagione ha totalizzato ben 30 presenze, senza trovare mai la via del gol. Stessa storia anche in Europa League, 8 presenze 0 gol.