Il prossimo incontro tra Napoli e Milan, previsto per domenica 30 marzo alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, si preannuncia come una sfida cruciale per entrambe le squadre nella corsa al vertice della Serie A.
Il tecnico Antonio Conte dovrebbe schierare il Napoli con un modulo 3-5-2. In porta, Alex Meret sarà protetto da una linea difensiva composta dal capitano Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno. A centrocampo, Matteo Politano e Leonardo Spinazzola agiranno sulle fasce, mentre Frank Anguissa, Stanislav Lobotka e Scott McTominay formeranno il trio centrale. In attacco, Giacomo Raspadori affiancherà Romelu Lukaku.
Sérgio Conceição, allenatore del Milan, dovrebbe optare per un 4-2-3-1. Mike Maignan sarà tra i pali, con Kyle Walker, Matteo Gabbia, Malick Thiaw e Theo Hernandez a comporre la linea difensiva. In mediana, Warren Bondo e Youssouf Fofana avranno il compito di dettare i tempi di gioco. La trequarti vedrà la presenza di Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Rafael Leao, a supporto dell’unica punta, Santiago Gimenez.
Il Napoli cercherà di sfruttare il fattore campo e la solidità del proprio centrocampo per imporre il proprio gioco. L’inserimento di McTominay potrebbe garantire maggiore fisicità e dinamismo nella zona nevralgica del campo. Dall’altra parte, il Milan punterà sulla velocità e l’imprevedibilità dei suoi trequartisti, in particolare Leao e Pulisic, per mettere in difficoltà la difesa partenopea.