Corvino afferma: <<Pronto per un grande club>>.
Il talento italo-albanese scuola Juventus sembra essere vicinissimo al Napoli di Antonio Conte. Se l’affare, come pare ormai certo, andasse in porto il giovane verrebbe aggregato al gruppo della Primavera allenato da Dario Rocco.
«Abbiamo un’operazione in dirittura di arrivo. Un club importante italiano ci ha chiesto un giocatore che non sta giocando da noi. Noi abbiamo chiesto una contropartita tecnica o altre situazioni per concretizzare. Si tratta di Hasa».
Queste le parole di Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, sulla trattativa.
Non è ancora confermato il nome della contropartita tecnica messa sul piatto dal patròn Aurelio De Laurentiis ma si vocifera di un possibile trasferimento di Alessio Zerbin in giallorosso. Voci di corridoio suggerivano anche il nome di Rafa Marin ma la pista che conduce allo spagnolo pare più complicata complici anche l’infortunio rimediato in allenamento da Alessandro Buongiorno e la scarsità di alternative valide nella retroguardia azzurra.
Luis Hasa ha già fatto parlare di sé quando ai Campionati Europei U19 del 2023 venne eletto MVP del torneo vinto dall’Italia. Si rese decisivo in semifinale contro la Spagna servendo due assist facendo impazzire la retroguardia della Roja e in finale contro il Portogallo dove con un cross propiziò la rete del decisivo 1-0 di Michael Kayode. L’italo-albanese predilige partire largo a destra ma ha anche operato come trequartista e centrale di centrocampo. Di sicuro un investimento di tutto rispetto da parte dei partenopei che consolidano i rapporti con la società pugliese anche in vista di un altro acquisto ben più chiacchierato e blasonato: Patrick Dorgu.