Ormai è certo: Khvicha Kvaratskhelia andrà al Paris Saint Germain per la modica cifra di 70 milioni di euro. A confermarlo, oltre il solito Fabrizio Romano, anche il giornale locale “Le Parisien”. Addio che fa male ai tanti tifosi del Napoli, che dovranno ora dimenticare il prima possibile il fantasista georgiano.
Gli ultimi giorni di Kvara a Napoli sono stati molto concitati, a partire da venerdì scorso, quando il giocatore si era recato a Roma con la moglie per poi tornare poi in serata nel capoluogo campano. Alle 1:44 della notte tra venerdì e sabato, il giocatore è stato avvistato davanti all’Hotel Parker’s, quartier generale del Napoli di De Laurentis.
Nei successivi due giorni, nessuna novità particolare inerente allo status del giocatore, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni e rimanere nell’ombra. Intanto in città tutti si chiedevano chi sarebbe stato il futuro sostituto e si iniziavano già a buttare via tutte le statuette e i cartonati di uno degli uomini scudetto.
Nella mattinata di oggi, Khvicha Kvaratskhelia è stato avvistato fuori il centro sportivo di Castel Volturno, mentre usciva a bordo di un van nero in direzione ignota. La situazioni non è delle migliori, ma ormai bisogna prendere atto delle decisioni prese dal calciatore. e voltare pagina.
Anche il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato di Kvara nella conferenza pre partita di oggi; queste le sue parole:
“Quello invernale è un calciomercato molto diverso da quello estivo, che è più aperto, dove c’è più preparazione, pianificazione. Il mercato di gennaio è molto difficile. È difficile scegliere bene. C’è poca possibilità di scelta. Sono molto contento della rosa che ho e voglio sfruttarla al massimo. È molto difficile avere meglio di ciò che ho. Nonostante tutto dobbiamo restare vigili. La dirigenza è attenta a cercare di migliorare la squadra in ogni momento e in tutti i ruoli. È quasi impossibile in questa finestra di mercato”.
“Mi piace parlare di giocatori che non sono in rosa, ma non lo faccio”. – Così Luis Enrique in conferenza stampa su Kvara alla vigilia di Espaly-Psg. –
Parole criptiche che però lasciano sperare i tifosi parigini. Intanto a Napoli, il nome più caldo di queste ore è Alejandro Garnacho. Il giocatore argentino sembra essere la pista migliore attualmente. Il classe 2004 sarebbe voluto dallo stesso Antonio Conte e starebbe battendo la concorrenza di Chiesa e Zhegrova. L’unico problema del giocatore dello United sarebbe il prezzo: la squadra inglese chiede troppo e il Napoli deve ancora decidere sul da farsi.
Vedremo cosa, questo calciomercato invernale, saprà offrirci in queste prossime ore e chissà che il Napoli non faccia il colpaccio, andando a prendere uno di questi big nominati.