Alle 18:00 si è giocata una sfida decisiva per le sorti del campionato, la sfida tra Inter e Napoli, valevole per la 27^ giornata di Serie A.
La sintesi:
La partita si apre al minuto 19’ quando Lukaku serve Mctominay in area, il centrocampista scozzese ci arriva in allungo, ma trova le braccia di Martinez nell’ angolino basso.
Al minuto 22’ c’è una punizione da posizione centrale per i nerazzurri, Dimarco sul punto di battuta la mette all’incrocio, grande prodezza da parte dell’esterno meneghino che con il suo magico sinistro porta avanti la squadra di Inzaghi. 0-1!!
I partenopei attaccano e al minuto 45’ Lukaku trova uno spazio per colpire a botta sicura in area, ma trova un grande intervento da parte di Bastoni che salva l’Inter.
65’ grandissimo destro da parte di Mctominay che però non angola e trova la pronta risposta di Martinez.
Il napoli domina in lungo e in largo il secondo tempo, e dopo un azione personale di Lobotka, Billing riceve da solo in mezzo all’area e calcia, Martinez para, ma sulla ribattuta lo stesso numero 15 trova la porta riportando la partita in una situazione di parità. 1-1!!
Doppia occasione degli azzurri nel finale con Lukaku che trova la sponda per Lobotka, la difesa allontana ma Mctominay intercetta e calcia da fuori trovando la risposta della difesa meneghina, Ngonge raccoglie e prova a calciare trovando la risposta di Martinez.
La partita finisce in parità, la situazione di classifica rimane quindi invariata, ma l’atteggiamento degli uomini di Conte dimostra che il Napoli può dire ancora un ultima parola, i nerazzurri invece quasi smarriti devono accontentarsi di un pareggio nonostante partissero con i favori del pronostico.