Dopo la bella vittoria contro il Pisa, maturata grazie ad una grande prestazione, il Napoli si qualifica alla prossima Champions League. Giovanni Di Lorenzo, leader della compagine partenopea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport la fine del match. Il capitano ha sottolineato soprattutto la forza del gruppo nel corso di una stagione complicata: “È stata una stagione difficile sotto tanti aspetti, però il gruppo è sempre rimasto compatto e unito affrontando le difficoltà. Siamo contenti di questa qualificazione in Europa e ora vogliamo chiudere il discorso anche per il secondo posto, che non è ancora matematico”.
Inevitabile poi un passaggio sulle voci legate al futuro del Napoli e al prossimo confronto tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis. Di Lorenzo ha provato a smorzare il clima di incertezza: “Questo senso di incertezza lo percepisco più all’esterno che all’interno del gruppo. In due anni abbiamo raggiunto risultati incredibili: lo scudetto, la Supercoppa e le qualificazioni in Champions”.
Infine il messaggio più chiaro sul futuro del club: “Sicuramente ci saranno cambiamenti, perché i giocatori vanno e vengono, ma quel che non deve mai mancare a Napoli è la competitività. Spero che il Napoli continui a lottare per le posizioni Ad di alta classifica”.