Questa domenica si apre con la partita delle 12:30 con Empoli-Napoli. La squadra di Conte reduce da una vittoria contro il Como al Maradona per 2-1, mentre l’Empoli viene da una sconfitta ai minuti di recupero contro la Lazio per 2-1.
Nel primo tempo il Napoli soffre contro un grande Empoli che si avvicina più volte al vantaggio con prima Esposito e poi Colombo ma neutralizzati da Caprile, la squadra di Conte in netta difficoltà a costruire ma anche ad uscire dal pressing della squadra di D’Aversa. I partenopei devono cambiare marcia nel secondo tempo per non rischiare di perdere la partita e anche il primato in classifica.
Nel secondo tempo il Napoli migliora anche con il cambio modulo dove McTominay aiuta più la fase offensiva, però comunque non riesce a sfondare il muro dell’Empoli; ma al 59′ arrivano i cambi decisivi, escono Lukaku e Spinazzola per Simeone e Olivera, al 63′ Politano si guadagna un rigore a causa di un contatto di Anjorin, dopo un passaggio di Simeone; Kvara trasforma il rigore spiazzando Vasquez.
Il Napoli si porta a casa la vittoria soffrendo pesantemente, rimane in testa alla classifica mentre l’Empoli arriva alla seconda sconfitta consecutiva.